L’illusionismo è un’arte molto profonda che abbraccia numerose materie e competenze, dal teatro alla recitazione, passando per la tecnica manuale fino alla psicologia, ed è proprio studiando in profondità ognuno di questi aspetti che si può portare la magia stessa ad un altro livello.
Believe in the impossibile
Christian Wayne
Il primo incontro con la magia lo ha avuto quando era molto piccolo, ma è proprio il destino che, all’età di dodici anni, gli fa vivere l’emozione di stupore e meraviglia proprio tramite un effetto di magia.
Da quel momento Christian Wayne ha iniziato seriamente a seguire la sua passione e, proprio grazie a quella decisione, nel 2021 è stato uno dei protagonisti del programma televisivo “Voglio essere un mago”, andato in onda su Rai 2 e che vedeva 12 ragazzi appassionati di magia vivere nel castello Rocchetta Mattei, esibirsi tutti i giorni sul palco, sotto la guida di professionisti del settore e del Grande Silvan.
Successivamente è stato ospite a “I fatti vostri”, anch’esso in onda su Rai 2, per parlare dell’esperienza vissuta e dare un assaggio ai telespettatori di un po’ della magia vista nel programma.
Durante quest’esperienza stupenda, ha conosciuto amici, insegnanti, ma l’incontro con Andrew Basso lo ha segnato profondamente cambiando il suo modo di pensare e di vedere le cose impossibili, non come mete inarrivabili, ma come obiettivi da raggiungere.
Nasce, così, la voglia irrefrenabile di andare in America a studiare e a crescere. Proprio prima di partire per gli Stati Uniti, ecco entrare nella sua vita un’altra persona con la quale la sua crescita subisce un’importante impennata: Vito Lupo, uno degli illusionisti più importanti al mondo.
Vito lo aiuterà e gli farà da maestro per continuare a crescere e imparare in un’arte vasta come la magia
Nel 2022 conquista la possibilità di partecipare al Lance Burton Teen Seminar, durante il quale, insieme ad altri 20 ragazzi provenienti da tutto il mondo, vive una settimana ad Atlanta per studiare con alcuni tra i più grandi illusionisti al mondo: Lance Burton, Jeff Mc Bride, Larry Hass e Shawn Farquhar.
Durante questo periodo si è esibito al centesimo anniversario del International Brotherhood of Magicians tenutosi ad Atlanta, Georgia.
Nello stesso anno, Christian ottiene una piccola parte nel film portoghese “Primeira Pessoa do Plural” (Prima Persona Plurale), dove recita la parte di un illusionista. Questa esperienza lo porta ad avvicinarsi anche al mondo del cinema.
Nel febbraio del 2023 si accende un’altra scintilla importante per la sua carriera, perché a Blackpool, in Inghilterra, durante una convention magica, vede per la prima volta dal vivo uno dei più bravi manipolatori al mondo Yu Hojin.
Una volta tornato in Italia, si mette al lavoro con l’aiuto di Vito, per creare il suo act di manipolazione. Dopo diversi mesi di lavoro, ecco che arriva il momento di tornare in America, questa volta a New York, dove ha la possibilità di portare in scena il suo show a Manhattan presentando il numero di manipolazione.
In questa occasione, oltre agli spettacoli a Manhattan, frequenta un corso di recitazione alla New York Film Academy, perché la magia ha molto in comune con questo mondo.
L’illusionismo è un’arte molto profonda che abbraccia numerose materie e competenze, dal teatro alla recitazione, passando per la tecnica manuale fino alla psicologia, ed è proprio studiando in profondità ognuno di questi aspetti che si può portare la magia stessa ad un altro livello.
Questo è il motivo per il quale lo studio di Christian non avrà mai fine con l’obiettivo di diventare una persona migliore, un attore migliore e un illusionista migliore.